Trasporto rifiuti

Il trasporto di rifiuti richiede un'attenzione maggiore nella gestione dei servizi e nelle procedure.

 

T.D. è da anni impegnata nella ricerca delle migliori soluzioni per gestire e coordinare il movimento dei vostri rifiuti. 

 

Gli automezzi e le attrezzature sono al passo con la più moderna tecnologia in materia di trasporti di rifiuti verso gli impianti di destino.

 

T.D. è attenta ad assicurare che il trasporto dei rifiuti sia esso destinato al recupero o allo smaltimento avvenga secondo le tempistiche e le modalità previste dalla normativa nazionale.


Il punto di arrivo dei trasporti effettuati da T.D. sono le aziende specializzate in riciclaggio, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non.

 

Le sinergie messe in campo con le altre aziende del gruppo D&D Holding che si occupano di rifiuti, ovvero SRI e Erreplast, garantiscono un valore aggiunto nelle competenze e nella gestione di questo campo di attività.


Smaltimento rifiuti

Lo smaltimento dei rifiuti è un operazione che comprende tutte le attività di trattamento dei rifiuti sia urbani che industriali: raccolta, differenziazione, trasporto nei centri di conferimento, stoccaggio, lavorazione.


T.D. è in grado di proporre un servizio di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, solidi e/o liquidi, in linea con la normativa ambientale. Garantiamo un servizio nell'ottica dell'efficienza e dell'ottimizzazione dei costi facendoci carico di curare le operazioni propedeutiche al trasporto e di eseguirne i trasporti minimizzando i pericoli per la salute e per l'ambiente.

 

Le sinergie messe in campo con le altre aziende del gruppo D&D Holding che si occupano di rifiuti, ovvero SRI e Erreplast, garantiscono un valore aggiunto nelle competenze e nella gestione di questo campo di attività.


Tracciabilità dei rifiuti

Come stabilito dalla L. 125 del 30/10/13, a partire dal 3 marzo 2014 è d’obbligo la registrazione della movimentazione dei rifiuti pericolosi sul portale SISTRI del Ministero dell’Ambiente.


TD, azienda leader nel settore, intende facilitare ai suoi Clienti l’avvicinamento a questa nuova procedura ed ha organizzato corsi di formazione nei quali sono state illustrate le modalità di compilazione delle schede SISTRI e del registro carico/scarico rifiuti pericolosi.